Casa nuova, vita nuova

Dopo avere a lungo lavorato come libera professionista nelle grandi città con molta soddisfazione, 5 anni fa mi sono completamente dedicata al recupero di questo casolare in Toscana, utilizzando molte delle tecniche decorative finora conosciute.


Intendo parlarne e spero che possiate trovare qualche spunto utile nel mio blog.

Japanska Mušmula - loquat, Japanese Medlar, Nespolo GiapponeseQuesto posto è particolare ed è di grande ispirazione per un'artista.
Il mio sogno sarebbe quello di aprire un B&B (e art farm) per condividere con i miei ospiti il luogo in cui abito, il cibo genuino del mio orto, il canto degli usignoli in maggio, l’opulenza delle fioriture estive, la frutta biologica, l’olio del mio uliveto…
Insomma, il mio mondo.


I miei meravigliosi vicini, gli abitanti delle belle terre toscane, le amano e le curano senza sosta, come me, in un ciclo naturale che si compie davanti ai nostri occhi anno dopo anno.

Conosciamo i suoni di questi luoghi.
Sono note di un codice segreto che tesse la melodia dei nostri giorni.

melograno, fiore

Ne è valsa veramente la pena di venire qui ad imparare ad amare e curare la campagna.
Spero di dividerla tra non molto anche con gli ospiti!

Commenti

  1. ma...ma....ho guardato a lungo la foto del paese e....che paese essere?
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Ehi, birichina, 'un la riconosci la torre campanaria di Santo Pietro Belvedere?
    ;)))))

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il luogo dove abiti! Mi ricorda molto Volterra dove sono stata diverse volte conoscendo più approfonditamente la meravigliosa gente toscana. Hai fatto un'ottima scelta di vita. E' bello che tu la condivida con tutti noi che ti leggiamo!
    Aggiornaci su come va il tuo progetto di vita. Sarei felice di essere una tua ospite! :)

    RispondiElimina
  4. Ci sono passata vicino giusto qualche giorno fa! Volterra è un pochino più in quota rispetto a me ed è molto particolare. Cercherò di raccontare di più di questi territori in futuro. Grazie per seguire insieme a me i progressi del mio progetto e spero di poterti ospitare :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se vuoi, dimmi cosa ne pensi!