I tulipani

I tulipani mi ricordano casa mia. La zona pedonale che si estende per tutto il centro della mia città nativa di Kikinda (Kikinda - the hidden corner of Serbia) è sempre riccamente decorata con numerosissime aiuole piene di tulipani e molti altri fiori.

Parrot Tulip, Blue Parrot,

Double Peony Tulip Angelique,

Triumph Tulip Princess Irene,

Mi fa piacere ritornarci e vedere che alcune cose non sono cambiate per niente. Nonostante gli ultimi 20 anni fossero così difficili per la popolazione, a Kikinda hanno sempre trovato molta buona volontà per avere una piazza fiorita, spesso piena di tulipani.

Per ora li pianto qui e con piacere semino nel mio giardino anche altri fiori che abitualmente si vedono ai bordi delle strade di Kikinda, per avere un'aiuola che profuma di casa.

Commenti