Scopri il vasto patrimonio culturale italiano!

Il 25 e il 26 di settembre 2010 l’Italia celebra le GEP, Giornate Europee del Patrimonio, consentendo ai visitatori di accedere al patrimonio culturale italiano - gratis.
Al fine di mettere in risalto la ricchezza, l'importanza e il valore del patrimonio e dei contenuti culturali, il MiBAC sta organizzando una serie di iniziative a livello nazionale, con la partecipazione di diverse istituzioni culturali del settore pubblico e privato.
Nell'ambito di queste iniziative è possibile beneficiare del libero accesso ai monumenti pubblici ed al patrimonio culturale italiano che comprende quello archeologico, artistico, storico, architettonico, archivistico, cinematografico, teatrale e musicale.
Giornate Europee del Patrimonio 2010 - Spegni la TV per 2 giorni e ammira lo spettacolo dal vivo. Entra gratis in tutti i musei, aree archeologiche, monumenti, archivi e biblioteche statali
Per due giorni si entra gratuitamente in tutti i musei, aree archeologiche, monumenti, archivi e biblioteche statali, impreziositi per l’occasione da un ricco calendario di eventi.
Le guide sono disponibili per il download nel sito di MiBAC.

Commenti

Posta un commento

Se vuoi, dimmi cosa ne pensi!