Il gioiello corre su un filo di alluminio

"Dove posso trovare filo di alluminio?", si chiede Caterina.
"Volevo provare ad utilizzare il filo di alluminio per la mia bigiotteria.", dice Melania.
I forum al femminile pullulano di ragazze creative in cerca di componenti per bigiotteria tra cui primeggia il filo di alluminio. E' di gran' moda: serve per realizzare gioielli usando la tecnica del filo ritorto (wrapped wire, twisted wire o, semplicemente, wire).
Gioielli wire di Gisela Naepflin - bracciale in oro. Wrapped wire jewellery - gold bracelet.
Gisela Naepflin, Gold bracelet
Gioielli wire di Gisela Naepflin - girocollo in oro. Wrapped wire jewellery - Gold choker.
Gisela Naepflin, Gold choker

I suoi punti forti sono che è molto morbido, leggero e malleabile; lo svantaggio è che si segna facilmente e, se troppo sottile, non mantiene la forma.
Piegandolo si creano forme geometriche senza dover ricorrere all'uso di attrezzature particolari. Ovviamente è una questione di gusto e di scelte personali. All'occorrenza si possono usare delle semplici pinze ma è bene che esploriate da sole le diverse tecniche per manipolare il filo.
"Ho piegato, legato, ritorto, lavorato a uncinetto o maglia, fuso e tessuto la mia strada attraverso molti chili di metallo.", dice Dianne Karg Baron nel suo post "Please Don’t Call Me a Wirewrapper".

Allora, dove trovare il filo di alluminio?
La soluzione più semplice è acquistarlo online; vi propongo un sito testato personalmente:
http://www.opitec.it
OPITEC Hobbyfix - Fabbisogno per attività creative, manualità, pittura e decorazioni


L'ordine minimo è di 30 Euro, potete trovare fili di alluminio di diversi colori e spessori oltre a catenine, moschettoni, perline, gemme...
Il disbrigo dell'ordine è molto tempestivo; la consegna avviene tramite corriere espresso. Le spese di spedizione sono di 6,90 Euro per l'ordine minimo da 30,00 Euro - fino a 100,00 Euro. Oltre ai 100 Euro di ordine la fornitura è senza spese aggiuntive.
Potete consultare un ricchissimo catalogo online, guardare i video OPITEC, registrarvi per ricevere periodicamente una newsletter con le superofferte, i nuovi prodotti, i trend...

Oltre ai componenti per creare la bigiotteria, ce n'é per tutti i gusti: articoli decorativi, creatività con carta, con colori, articoli per fioristi, libri per attività creative... L'elenco è infinito. Visitate il sito della OPITEC per trovare l'idea creativa che fa per voi.

Commenti